Come Trasferire giochi Android su PC o MAC

Chi non ha voluto giocare al suo gioco per cellulare preferito su un computer? Che sia perché vuoi sembrare produttivo sul tuo PC di lavoro senza realmente fare il tuo lavoro, o perché vuoi giocare con uno schermo più grande, in realtà è relativamente facile emulare Android sul tuo PC. Si la parola esatta da usare in questi casi è emulatore.

Avrai infatti bisogno di un programma di terze parti (emulatore) da installare sul tuo computer. Assicurati di scaricarlo e installarlo solo da fonti affidabili. Ci sono parecchi programmi disponibili, ma quello che ti consigliamo noi è Nox App Player.

Segui i passaggi seguenti per iniziare a utilizzare i giochi Android sul tuo computer:

  1. Scarica il programma di installazione di Nox App Player

Basta scaricare la versione più recente per il sistema operativo in uso (disponibile sia per PC che per Mac), quindi eseguire il programma di installazione per Nox App Player (sito web https://noxofficial.com/ ). Puoi scegliere tra le opzioni predefinite o selezionare un percorso di salvataggio personalizzato e opzioni simili come l’aggiunta del lettore alla barra delle applicazioni, l’avvio all’avvio e la creazione di un collegamento sul desktop.

  1. Esegui il programma di installazione e avvia il lettore 

    Ecco la schermata di installazione:

Nox Installer

Dovrebbero essere necessari solo pochi minuti per installare il lettore Nox. Al termine del processo, è sufficiente avviare il programma e, in pochi minuti, dovrebbe essere avviato il simulatore Android. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per l’avvio e l’avvio. Al termine del processo, vedrai che il programma di installazione include alcune app preinstallate.

Nox Default
App preinstallate

Se i giochi che stai cercando non sono tra questi, puoi sempre installarne di più. Fai clic sulllo Shop Nox per accedere al Google Play Store. Potrebbe non sembrare la versione sul tuo telefono, ma scoprirai che funziona allo stesso modo. Utilizza la funzione di ricerca nella parte superiore per cercare le app che desideri utilizzare.

Emulated Play Store
  1. Usa l’emulatore!

Quando si utilizza l’emulatore, sono disponibili alcune opzioni per adattare la propria esperienza a ciò che si desidera. Sul lato destro, ottieni opzioni come scuotere il tuo telefono virtuale, passare dalla vista orizzontale a quella verticale, cambiare il volume e persino aggiungere un nuovo file apk all’emulatore.

Opzioni Nox

Puoi scattare screenshot, registrare video e persino utilizzare i controlli di pizzicamento con due dita, se lo desideri. Si trovano tutti nella barra dei menu a destra, mentre le opzioni cosmetiche, i contatori FPS e altro si trovano nella parte superiore.

Non ti resta che goderti la tua nuova esperienza Android simulata!

Come Trasferire giochi Android su PC o MAC
Torna su