Come Recuperare Dati Cancellati su Android

Hai cancellato per sbaglio dei dati molto importanti dal tuo smartphone/tablet Android?

In questa pagina vogliamo segnalare i due migliori programmi di recupero dati Android attualmente sul mercato:

1. Dr.Fone per Android
2. FoneLab per Android

#1. Come Funziona Dr.Fone per Android

Innanzitutto SCARICA il programma Dr.Fone per Android e installalo sul tuo PC. Poi  collega il dispositivo al tuo computer tramite cavetto USB o via WiFi. Di seguito la guida su come recuperare files (foto, video, contatti, sms) cancellati sul tuo dispositivo.

1. Installazione programma
Scarica e installa il software sul tuo computer, e una volta avviato vedrai una schermata principale come questa:
drfone1
Clicca sulla sezione “Recupero” e il programma poi ti chiederà di collegare il dispositivo Android al computer tramite cavo USB:
drfone-android-1

2. Connetti il dispositivo al tuo Computer

Prima di collegare il dispositivo Android al computer attiva la modalità USB Debugging sul cellulare/tablet Android. Il programma ti dirà come attivare ciò tramite indicazioni presenti nella schermata del programma:

drfone-android

Dopo aver attivato la modalità USB Debugging e collegato il dispositivo, il programma Dr.Fone per Android ti chiederà di selezionare i dati da ricercare:

drfone-android-5-selezionadati

3. Avvia scansione Android

Prima della scansione potrai deciderne la modalità tra “standard” e “avanzata”. E’ consigliabile iniziare con la prima che è più veloce.

drfone-android-6-modalitascan

4. Anteprima e Recupero

Dopo la scansione, tutti i files trovati dal programma verranno suddivisi in diverse cartelle: Messaggi SMS, Contatti, Video e Foto. A questo punto potrai vedere in anteprima i files recuperabil, selezionarli e cliccare in basso su RECUPERA per procedere al loro recupero e salvataggio sul computer.

estrazione dati

Questo è tutto quello che bisogna sapere per provare a recuperare dati cancellati su Android. Scarica subito la versione demo di questo programma e avvia la scansione del tuo dispositivo Android. E’ gratis e non hai nulla da temere. Se i dati saranno trovati dalla scansione potrai procedere ad acquistare la licenza e recuperare i tuoi preziosi dati (potrai salvare i dati sul computer oppure riportarli direttamente sul cellulare).

#2. Come Funziona FoneLab per Android

Se Dr.Fone per Android non è riuscito a trovare i dati che ricerchi o non supporta il tuo dispositivo Android, ti consigliamo di provare FoneLab Android Data Recovery, un potente software in grado di accedere alla memoria del cellulare/tablet e di estrapolare tutti i dati ancora recuperabili.

Per prima cosa SCARICA FONELAB ANDROID e installalo sul tuo PC. Schermata iniziale del programma:

Collega il tuo Android al computer via USB e attiva sul cellulare anche la modalità USB Debug, indispensabile per farlo comunicare col programma. Una volta fatto ciò potrai selezionare i dati da ricercare nella memoria del dispositivo:

Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati nella memoria e potrai vederli in anteprima. Seleziona quindi i files da recuperare e infine clicca su “Recover” per procedere al loro salvataggio sul computer

12
Partecipa alla discussione

avatar
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Katia
Ospite
Katia

Scusate perchè il mio Galaxy S5mini è l’unico che non riconosce? come faccio???

Marco
Ospite
Marco

Assicurati di aver attivato la modalità Debug USB su di esso.. verrà sicuramente riconosciuto per poi fare la scansione.

Axel Trotta
Ospite
Axel Trotta

aiuttttooooooo

Axel Trotta
Ospite
Axel Trotta

c’e’ qualcuno ??

Vins Graf
Ospite
Vins Graf

Ottimo programma Dr.Fone… ho recuperato delle foto vitali che pensavo di aver cancellato definitivamente!

Francesco Agostino
Ospite
Francesco Agostino

Ma hai dovuto comprare il programma?

michele dini
Ospite
michele dini

salve , io ho il display rotto , come posso recuperare i dati non riuscendo a fare nessuna impostazione?

michele dini
Ospite
michele dini

come posso recuperare i dati della rubrica se on posso utilizzare lo schermo
samsung galaxy s7

androidmanager
Ospite
androidmanager

Nel caso di schermo rotto si può usare ugualmente dr.Fone per alcuni modelli di samsung. Per quelli non supportati occorre usare un cavo OTG in modo da attivare il debug usb su quel telefono e poi usare dr.Fone per estrapolare i dati del telefono

Dini Michele
Ospite
Dini Michele

ciao ,pero per samsung galaxy s7 non e’ possibile manca dalla lista

androidmanager
Ospite
androidmanager

Il recupero dei file cancellati su Android non necessita più nemmeno dei permessi di root… sia drFone che Fonelab sono in grado di attivare dei permessi temporanei e accedere alla memoria interna per cercare i file da recuperare

Corrado
Ospite
Corrado

Si può installare facebook da P.C ad Android?