Sincronizzare Android con iTunes su Mac

mac-tunesgo-androidSe sei un utente Mac che ha utilizzato sempre un iPhone ma che adesso è passato ad un dispositivo Android (es. Samsung Galaxy), è probabile che tu abbia preso già l’abitudine di utilizzare iTunes su Mac per sinronizzare musica, video, foto, ecc..
La bella notizia è che adesso, anche se possiedi un Android, potrai continuare ad usare iTunes per trasferire files, sincronizzare canzoni, ecc…
Tutto questo è possibile grazie a iMusic, un’applicazione progettata proprio per sincronizzare iTunes e Android sul tuo Mac OS X.
Se possiedi un PC Windows leggi come sincronizzare Musica iTunes su Android.
Se possiedi un Mac, invece continua a leggere qui sotto.

Scarica la versione per Mac cliccando sul pulsante qui sotto

download_button_mac

Passo 1: Avvia iMusic e collega cellulare

Avvia iMusic e collega il tuo cellulare Android al Mac tramite cavo USB.

iMusic

Dopo aver collegato il tuo dispositivo Android, accedi alla sezione DISPOSITIVO del programma. Vedrai una schermata come questa:

samsung-main1

Passo 2: Copia Musica da iTunes su Android

Clicca su “Tasferisci musica da iTunes a Android” per selezionare cosa copiare da iTunes su Android e procedere:

itunes-to-samsung-all011

Se vuoi sincronizzare solo solo ALCUNE canzoni allora accedi alla sezione LIBRERIA del programma, seleziona i brani e infine clicca in alto a destra su ESPORTA e scegli il dispositivo Android di destinazione.

itunes-export-to-samsung1

Per fare l’operazione inversa cioè trasferire canzoni da Android su iTunes, dalla sezione DISPOSITIVO non dovrai far altro che cliccare sulla funzione “COPIA MUSICA DA DISPOSITIVO A ITUNES“.