Il debug USB è una funzione che una volta attivata sul proprio cellulare Android (dispositivi Huawei compresi) aiuta a effettuare la connessione tra il dispositivo Android e qualsiasi computer per una gestione più semplice dei dati. E’ molto importante attivare debug USB su Huawei ( Huawei P9 Plus, Huawei P10, P10 Lite & Plus, Huawei Ascend, Huawei Mate, Huawei P20, P30, P40 ecc..) perché garantisce un livello di accesso superiore al dispositivo Android consentendo anche di effettuare il root del cellulare Huawei e liberare spazio a livello di sistema per la codifica di nuove applicazioni.
Una volta attivato il debug USB ed effettuata la connessione tra Huawei e il computer (tramite connessione via USB), è inoltre poi utilizzare il software TunesGO per Android per gestire tutti i dati del cellulare direttamente dal tuo computer.
Come Attivare Debug USB su Huawei P40, P30 P20, P10, P9, P8, P7, Ascend, ecc..
Passo 1. Dal tuo cellulare Huawei cerca e clicca sull’applicazione IMPOSTAZIONI.
Passo 2. Scorri in basso fino a trovare la voce “Info Telefono” e clicca per accedere alle varie informazioni ed opzioni.
Passo 3. Cerca la voce NUMERO SERIE o Versione Build e clicca su di esso esattamente 7 VOLTE o fino a quando appare la scritta “Sei in Modalità Sviluppatore”
Passo 4. Ritorna su Impostazioni e vedrai in basso la voce “Opzioni Sviluppatore”.
Passo 5. Accedi a Opzioni Sviluppatore e cerca e attiva l’opzione “DEBUG USB” (conferma dalla finestrella che si apre di voler attivare tale funzione)
Tutto qui! Adesso che hai attivato l’opzione debug USB del tuo Huawei potrai collegarlo al computer in modo da poter gestire dati Huawei dal PC, oppure trasferire dati tra iPhone/Android e Huawei.