Attivare Debug USB su Huawei

Il debug USB è una funzione che una volta attivata sul proprio cellulare Android (dispositivi Huawei compresi) aiuta a effettuare la connessione tra il dispositivo Android e qualsiasi computer per una gestione più semplice dei dati. E’ molto importante attivare debug USB su Huawei ( Huawei P9 Plus, Huawei P10, P10 Lite & Plus, Huawei Ascend, Huawei Mate, Huawei P20, P30, P40 ecc..) perché garantisce un livello di accesso superiore al dispositivo Android consentendo anche di effettuare il root del cellulare Huawei e liberare spazio a livello di sistema per la codifica di nuove applicazioni.

Una volta attivato il debug USB ed effettuata la connessione tra Huawei e il computer (tramite connessione via USB), è inoltre poi utilizzare il software TunesGO per Android per gestire tutti i dati del cellulare direttamente dal tuo computer.

Come Attivare Debug USB su Huawei P40, P30 P20, P10, P9, P8, P7, Ascend, ecc..

Passo 1. Dal tuo cellulare Huawei cerca e clicca sull’applicazione  IMPOSTAZIONI.

Passo 2. Scorri in basso fino a trovare la voce “Info Telefono” e clicca per accedere alle varie informazioni ed opzioni.

Passo 3. Cerca la voce NUMERO SERIE o  Versione Build e clicca su di esso esattamente 7 VOLTE o fino a quando appare la scritta “Sei in Modalità Sviluppatore

numero serie

Passo 4. Ritorna su Impostazioni e vedrai in basso la voce “Opzioni Sviluppatore”.

Screenshot_2014-10-30-20-36-51

Passo 5. Accedi a Opzioni Sviluppatore e cerca e attiva l’opzione “DEBUG USB” (conferma dalla finestrella che si apre di voler attivare tale funzione)

Screenshot_2014-10-30-20-41-12

Tutto qui! Adesso che hai attivato l’opzione debug USB del tuo Huawei potrai collegarlo al computer in modo da poter gestire dati Huawei dal PC, oppure trasferire dati tra iPhone/Android e Huawei.

 

Attivare Debug USB su Huawei
Torna su