Come Attivare Hotspot Wi-fi su Samsung Galaxy

I dispositivi Android Samsung Galaxy sono dotati della funzionalità esclusiva con la quale è possibile condividere la connessione internet del cellulare con altri dispositivi o telefoni. Questa funzione è chiamata Hotspot Wi-fi (o Router Wi-fi). Questi dispositivi si collegheranno al Samsung Galaxy via Wi-Fi per condividere la connessione dati. E’ possibile collegare massimo di cinque dispositivi alla volta. Non c’è bisogno di alcun cavo o accessorio esterno. Il processo è molto semplice, basta seguire questi passaggi.

NB: Prima di attivare l’hotspot Wi-fi assicurati che il tuo piano tariffario preveda traffico internet e anche la modalità “Tethering”.

Aggiornamento con ultimi modelli di Android

STEP 1

Dalla schermata home del tuo Samsung Galaxy accedi alla finestra delle notifiche scorrendo il dito dall’alto verso il basso. Potrebbe essere necessario scorrere due volte verso il basso per aprire tutte le opzioni disponibili. E tra queste troverai anche quella relativa a “ROUTER WI-FI”,

STEP 2: 

Col dito premi per qualche secondo sulla icona “Router Wi-Fi” e si aprirà la schermata delle impostazioni:

Da questa schermata vedrai il nome della tua connessione e dovrai scegliere una password. Al termine basta ATTIVARE il router-wifi.

A questo punto tra le reti wi-fi disponibili troverai anche il tuo AndroidHotSpot a cui potrai collegarti da altri dispositivi nelle vicinanze.

 

Nei modelli Android più vecchi

Nella schermata che appare dovrai cliccare in alto sull’icona dell’ingranaggio come indicato in questa figura:

hotspot wifi samsung
STEP 2

Nella schermata delle impostazini clicca su  “Tethering r Router Wi-Fi”.

2
STEP 3

Attiva l’hotspot Wi-fi impostando su ON la voce “ROUTER WI-FI”

3
STEP 4

Clicca su Router Wi-Fi e nella schermata che appare seleziona “Configura hotspot”

4
STEP 5

Dovrai impostare un nome per la connessione (Network SSID) una tipologia di sicurezza della rete e una password per l’accesso alla rete stessa. Infine clicca su SALVA

5
STEP 6

Imposta su ON l’hotspot Wi-fi

6

Adesso tramite gli altri dispositivi, ad esempio il computer portatile, accedi alla reti Wi-fi disponibili e troverai quella del Samsung Galaxy pronta da sfruttare per accedere a internet anche dal tuo PC.

 

Come Attivare Hotspot Wi-fi su Samsung Galaxy
Torna su