Come Collegare AirPods ad un dispositivo Android?

Gli AirPods sono dei dispositivi auricolari diventati popolari grazie al design straordinario, alla straordinaria esperienza di ascolto e alla facile connettività. Sono anche tanti i possessori di un dispositivo Android che vorrebbero usare questi auricolari, nati sicuramente per dispositivi Apple . La domanda che molti si fanno è la seguente: “Gli AirPod sono compatibili con Android?” in caso affermativo come collegare AirPods ad Android? Continua a leggere per scoprire la risposta a questa domanda!

Parte 1: Gli AirPod possono connettersi ad un Android?

Gli AirPod funzionano con Android? Sì, gli AirPod sono compatibili e già utilizzati da molti utenti Android. Possono infatti funzionare con dispositivi dotati di Bluetooth. Non sono esclusivi per iOS. Ma si perdono funzionalità speciali quando si utilizzano AirPods con un dispositivo Android. Vediamo nel dettaglio.

Parte 2: Come collegare AirPods ad Android

Sai che collegare gli AirPod ai dispositivi iOS è molto semplice e veloce, ma collegarli a uno smartphone Android non è nemmeno un problema. Basta seguire le istruzioni di seguito e potrai  alzare la musica per vivere la migliore esperienza.

Metti i tuoi AirPods nella custodia di ricarica e assicurati che la custodia degli Airpods sia aperta. Ora sul retro della custodia troverai un piccolo pulsante di configurazione. Premilo e lascia che la luce verde sulla custodia diventi bianca lampeggiante.

Prendi il tuo cellulare Android e vai su Impostazioni. Vai su Connessioni/Dispositivi connessi e individua il Bluetooth per attivarlo.

Successivamente, nei dispositivi disponibili, cerca il nome del tuo AirPod. Toccalo per connetterti. Al termine, i tuoi AirPods saranno collegati e perfettamente funzionanti con il tuo smartphone o tablet Android.

Parte 3: Possibili problemi e soluzioni con AirPods collegati ad Android

È possibile che tu abbia riscontrato qualche problema durante l’abbinamento degli AirPods ad Android. Non c’è ancora niente da temere perché ci sono molte cose facili e veloci che puoi fare. Discutiamo alcuni possibili problemi e come risolverli.

1. AirPods non funziona con Android

Anche se sappiamo adesso come collegare gli AirPods ad Android, è comunque possibile che gli AirPods non funzionino con il tuo cellulare Android. In questo caso puoi provare a fare queste cose:

  1. Riavvia il cellulare e riprova ad accoppiare.
  2. Disaccoppia AirPods da altri dispositivi vicino a te.
  3. Ripristina gli AirPods, quindi vai su Bluetooth e connettiti ai tuoi AirPods come spiegato in precedenza.

2. Funzioni AirPod non sono disponibili con Android

Poiché gli AirPod sono progettati principalmente per funzionare con dispositivi iOS, alcune funzioni interessanti potrebbero non essere disponibili quando utilizzi AirPods con un Android. Diamo un’occhiata a ciò che è rimasto fuori.

  1. Per i dispositivi iOS, l’accoppiamento è solo un processo di un paio di secondi.
  2. Gli AirPods possono essere collegati molto facilmente a tutti i dispositivi iOS con lo stesso ID Apple.
  3. Utilizzando AirPods con Apple, puoi utilizzare Siri per controllare la tua musica o porre domande.
  4. Se rimuovi uno degli AirPods durante l’utilizzo, viene rilevato e la musica viene interrotta.

3. Non viene visualizzata la batteria degli AirPods

Quando apri la custodia degli AirPods vicino al tuo iPhone, un messaggio ti mostra lo stato della batteria, ma quando sei connesso a un telefono Android, non puoi controllare la batteria dei tuoi AirPods. Se tenere traccia della batteria dei tuoi AirPods è qualcosa che desideri, ci sono molte app presenti sul PlayStore. Puoi scaricare e utilizzare una di queste app per risolvere il problema e visualizzare lo stato della batteria anche se colleghi AirPods ad un Android.

Come Collegare AirPods ad un dispositivo Android?
Torna su