La batteria è uno dei componenti più importanti di qualsiasi smartphone, poiché in caso di malfunzionamento, l’esperienza dell’utente con il telefono è terribile. Per questo motivo, ti abbiamo recentemente insegnato come prolungare la batteria di un telefono. Ora scriviamo un tutorial per imparare come controllare lo stato della batteria per cellulare Android
Non devi preoccuparti di nulla, poiché la procedura è molto semplice da eseguire. Devi solo seguire passo dopo passo in modo da poter avere tutti i dettagli necessari per sapere come è realmente la batteria del dispositivo.
Come controllare lo stato della batteria di un cellulare Android?
– Entra nella sezione “Impostazioni” del tuo cellulare e seleziona “Batteria”.
– Trovandosi nella sezione “Batteria”, è necessario accedere alla sezione “Utilizzo batteria”.
– Lì vedrai un grafico con lo stato della batteria del cellulare Android nelle ultime 24 ore e le app che hanno consumato più energia.
– Se vuoi chiudere un’applicazione o disabilitarla completamente, fai clic su una delle app elencate nel menu. Verranno attivate varie opzioni come: disabilita, forza l’arresto e scegli un’impostazione di ottimizzazione.
– Potrai anche osservare la temperatura della batteria, che dovrebbe essere inferiore a 50 gradi.
Questo è tutto ciò che devi fare, essendo consapevole di come la batteria di un cellulare Android sia un compito molto semplice. Ricordati di farlo di tanto in tanto in modo da poter sapere come sta andando il consumo energetico delle app e quindi tenere a bada il carico drenante, il che può essere un fastidio a lungo termine.