Sicuramente non siamo a conoscenza di tutte le funzioni e gli strumenti di cui dispone il nostro smartphone, dai piccoli dettagli ai grandi utilizzi che possono davvero facilitare la nostra quotidianità.
Secondo studi condotti da diverse istituzioni educative, le persone maggiorenni sono le principali in difficoltà con problemi alla vista, che a volte non riescono ai visualizzare tutto ciò che è sui loro schermi.
Come tutti sappiamo possiamo ingrandire una immagine e osservare tutti i dettagli dello stesso, ma mi crederesti se ti dicessi che puoi zoomare ovunque sullo schermo?
No? Bene, dovresti perché è davvero possibile e qui ti mostreremo come farlo senza attivare le opzioni per gli sviluppatori o qualcosa del genere.
Come ingrandire lo schermo del mio smartphone?
A volte vogliamo o abbiamo bisogno di poter osservare meglio quello che leggiamo sui nostri schermi, ma non abbiamo le lenti a portata di mano e le nostre attività si complicano in pochi secondi, ma non preoccuparti, devi solo seguire i seguenti passaggi.
- La prima cosa da fare è accendere il cellulare e accedere al pannello centrale delle applicazioni del cellulare. Una volta lì non ti resta che cercare l’applicazione chiamata “impostazioni” e cliccarci sopra.
- Dopo questi dobbiamo scorrere fino a trovare la sezione che dice “Accessibilità“
- Una volta qui devi attivare l’opzione “zoom con gesti”
- Ma nei dispositivi Samsung ci sono più opzioni di accessibilità, quindi devi cercare “visione” e poi arrivare all’opzione “zoom con gesti”.
- Una volta che siamo in questa opzione, dobbiamo premere l’interruttore per attivarla e poter godere di questo strumento.
- Pronto, ora puoi ingrandire lo schermo, quando vuoi e soprattutto, dove vuoi.
Come posso farlo funzionare?
Dopo aver eseguito tutti i passaggi sopra indicati, è sufficiente una cosa per ottenere l’ingrandimento dello schermo, e questa cosa sono le tue dita. Infatti devi solo premere lo schermo 3 volte di seguito e senza interruzioni, solo nell’area che vuoi ingrandire.
Una volta raggiunto, sarai in grado di scorrere sullo schermo ed esplorare tutti i dettagli che sono fuori dalla tua vista, per far tornare lo schermo al suo stato normale, basta premere di nuovo tre volte su questo e pronto il tuo schermo sarà come prima.
Dirai “l’ho fatto”, ma anche così non riesco a vedere i dettagli, perché questo non dovrebbe preoccuparti perché c’è un modo per modificare questa estensione a tuo piacimento.
Per raggiungere questo obiettivo, devi solo mettere l’indice e il pollice sullo schermo e fai come se volessi pizzicarlo per ridurre l’ingrandimento o fare lo stesso movimento ma al contrario per ingrandire lo schermo.