Android Auto 7.4 è ora disponibile, dopo aver raggiunto la sua fase beta lo scorso febbraio. Ora, in una versione stabile che può essere scaricata da qualsiasi utente, con una riprogettazione del sistema operativo che migliora l’esperienza di utilizzo in auto.
Android Auto connette il cellulare all’auto, integrando chiamate, musica, navigazione, intrattenimento…
L’integrazione di sistemi operativi e diverse applicazioni nelle auto ha permesso di ampliare i consueti ecosistemi su dispositivi mobili come iOS (Car Play) o Android (Android Auto), ma anche piattaforme come Spotify, con la propria modalità auto, Car Visualizzazione.
Nel caso di Android Auto, la versione 7.4 del suo software è un aggiornamento di una certa importanza che corregge alcuni errori e migliora la stabilità delle versioni precedenti e che funge da preludio al prossimo grande rimodellamento di Android Auto, nome in codice Coolwalk. Questo importante aggiornamento è ancora in fase di sviluppo, ma mentre Alphabet (società madre Android) continua ad apportare miglioramenti al proprio sistema operativo per le auto intelligenti.
La prima osservazione che si può fare su Android Auto 7.4 è che la sua disponibilità nel Play Store non è immediata. Comunque e anche se la sua comparsa nell’App Store ufficiale sarà graduale può essere installato come segue:
- Accedere al sito Web APKmirror
- Scarica il file in formato APK Android Auto 7.4
- Dai un’occhiata qual è la versione compatibile con lo smartphone (attualmente è solitamente la versione arm64-v8a)
- Aprire il file APK, sostituendo automaticamente la versione precedente.
- Connettiti al cellulare per aggiornare.
Quest’ultimo può essere fatto, a seconda del dispositivo installato nell’auto, sia via cavo che in modalità wireless.
Al momento Android Auto non è ancora disponibile per essere aggiornato direttamente tramite il formato OTA (over the air).Quindi l’aggiornamento va effettuato tramite lo smartphone, che scarica Android Auto per poi trasferirlo sul dispositivo installato nell’auto stessa.
Una volta eseguita questa procedura, l’auto verrà aggiornata all’ultima versione di Android Auto.