Come trasformare un telefono Android in una cornice digitale

Il cellulare contiene più foto di quelle che probabilmente si possono vedere in una sessione dedicata ad esso. E devi caricare la batteria almeno una volta al giorno, quindi perché non combinare entrambi gli aspetti e trasformare uno smartphone Android in una cornice per foto digitali?

Mentre il cellulare è su un supporto per la ricarica, lo schermo può fungere da cornice fotografica in cui è possibile visualizzare (o accedere da uno spazio di archiviazione nel Cloud) alcune delle migliaia di immagini memorizzate al suo interno.

Questo può funzionare particolarmente bene nel caso di supporti di ricarica che consentono al cellulare di rimanere verticale mostrando automaticamente le immagini sullo schermo seguendo pochi semplici passaggi… sì, purché le immagini siano archiviate in un album all’interno di Google Foto, lo spazio di archiviazione virtuale di Google per immagini e video.

-Andare su “Impostazioni – Display”.

-Accedere ad “Avanzate – Salvaschermo”.

-Premere “Salvaschermo corrente” e scegli l’icona dell’app Google Foto.

-Premere l’icona a forma di ingranaggio accanto a “Salvaschermo corrente”.

Da qui puoi accedere a diverse preferenze, come attivare o disattivare l’effetto zoom. Per selezionare le foto che lo screensaver mostrerà in questa modalità ritratto digitale, devi scegliere l’account Google per raggiungere l’elenco degli album di Google Foto, oppure gli album che si trovano sul dispositivo stesso. A questo punto devi contrassegnare quegli album di cui vuoi vedere le immagini sullo schermo del cellulare.

-Torna indietro al menu principale del salvaschermo.

-Premere “Quando iniziare” per selezionare quando verrà attivato lo screensaver. Le opzioni possono essere quando il cellulare è in carica, quando si trova nel dock o entrambi.

-Torna indietro al menu principale del salvaschermo.

-Premere “Inizia ora” per verificare l’operazione.

In questo modo, quando il cellulare sarà collegato al caricatore, si attiverà automaticamente lo screensaver, che mostrerà le immagini contenute nell’album selezionato, trasformandolo in una cornice digitale.

Bisognerà tenere conto, però, della posizione del mobile (orizzontale o verticale) nel supporto e dell’orientamento delle immagini contenute nell’album selezionato. Per una migliore esperienza, è possibile creare album specifici per questo uso.

Come trasformare un telefono Android in una cornice digitale
Torna su