Come Rintracciare Samsung Galaxy Perso o Rubato?

Richiesta: Ho smarrito il mio Samsung Galaxy S5. Probabilmente è stato rubato. C’è un modo per rintracciarlo? Grazie!!!

Perdere un telefono cellulare è sempre straziante. Soprattutto quando si tratta di perdere un prezioso dispositivo come il nuovo Galaxy S8/S9/S10/S20/S21 con tutti i tuoi dati personali, contatti e files multimediali (foto, video). Tuttavia, devi sapere che il Galaxy S8/S9/S10/S20/S21 è dotato di una capacità di RINTRACCIAMENTO integrata grazie a cui è possibile monitorare con precisione il telefono da un qualsiasi browser.
Attivando questa funzione è possibile rintracciare il samsung galaxy conoscendo la sua esatta posizione. Se temi che il telefono sia stato stato rubato, potrai da remoto anche cancellare tutti i dati presenti in esso. Se si dispone di una corretta sincronizzazione con servizio cloud abilitato, potrai cancellare in modo sicuro i dati dal tuo dispositivo in modo permanente.
Se hai smarrito il dispositivo nelle vicinanze, potrai anche farlo squillare da remoto utilizzando il computer.

Tutto quello che devi fare per avere tali servizi è accedere dal tuo Samsung Galaxy al Google Play Store e scaricare Android Device Manager.

1

Installa l’app sul tuo Samsung Galaxy e poi clicca su ACCETTA per continuare.

2

L’app Android Device Manager automaticamente mostrerà la posizione del tuo Samsung Galaxy

3

Clicca su “Setup Lock & Erase” e seleziona le due opzioni. Adesso Android Device Manager sarà correttamente installato e pronto a rintracciare il tuo Samsung Galaxy in caso di necessità.

Nel caso in cui il tuo Samsung Galaxy viene perso o rubato non dovrai far altro che accedere al sito www.google.com/android/devicemanager e accedere inserendo il tuo Google ID e Password. A questo punto vedrai l’immagine del tuo dispositivo sullo schermo e potrai effettuare l’operazione di RINTRACCIAMENTO o di RIMOZIONE DATI da remoto.

4

 

 

 

Come Rintracciare Samsung Galaxy Perso o Rubato?
Torna su