Android ha app per quasi tutto. Ad esempio, ha app per comprimere i video, che svolgono un lavoro straordinario e sono molto facili da usare. Inoltre, la libertà offerta dalla piattaforma consente anche di modificare il launcher e installare Nothing Launcher su qualsiasi cellulare Android per modificare l’aspetto del sistema operativo.
Ci sono anche app che ti permetteranno di svolgere il compito di salvare una pagina web in PDF senza nessun ostacolo. Ad esempio, basta installare l’app “Converti in Adobe PDF”. Questa app è sicura ed efficiente, è disponibile nel Play Store ed è gratuita. In effetti, un gran numero di cellulari lo ha installato dalla fabbrica o fa parte del sistema, quindi, a seconda della tua situazione, non dovrai nemmeno scaricare l’applicazione.
Come utilizzare “Converti in Adobe PDF”
Per salvare una pagina web come PDF sul tuo cellulare Android, dovrai solo seguire queste semplici istruzioni in modo da poter scaricare il portale che desideri in un paio di secondi.
- Apri il sito web che desideri salvare come PDF.
- Fare clic sul menu dei tre punti che si trova nell’angolo in alto a destra (ellissi verticali).
- Seleziona “Condividi”.
- Ora scegli l’app “Converti in Adobe PDF” nell’elenco che ti mostrerà il cellulare per avviare il download.
Per impostazione predefinita, il sistema memorizzerà il sito Web nella cartella “Download”. Dovrai solo entrare in detta cartella in modo da avere accesso al file.
Questo è tutto ciò che devi fare per salvare una pagina web in PDF sul tuo cellulare Android. Ci vorrà poco tempo ed è molto facile da raggiungere. Ci sono altre applicazioni che puoi usare, ma ti consigliamo questa, che è quella che abbiamo testato.
