Come trasferire contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max

Visto che i nuovi iPhone sono già entrati nel mercato, è ora di cambiare i tuoi vecchi dispositivi Android. La Apple ha lanciato tre iPhone quest’anno, ovvero XS, XS Max e XR. Gli iPhone XS e XS Max sono gli stessi nelle funzionalità, ma Max è di dimensioni molto più grande mentre XR è di dimensioni più ridotte con alcune caratteristiche premium. Con questi nuovi telefoni sul mercato, dovrai fare un pensierino per passare al melafonino. Forse ti starai chiedendo come trasferire i tuoi contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max . È un compito così importante e delicato che potrebbe non farti dormire la notte. Ma non ci saranno molti problemi se leggi quanto descritto in questa pagina.

Puoi innanzitutto trasferire i tuoi contatti tramite Bluetooth, ma se hai una lunga lista di contatti senza dubbio ci vorranno anni per completare l’intero processo. Quindi, è tempo di scegliere alcune delle migliori alternative per spostare la rubrica dei contatti su iPhone XS / iPhone XR / XS Max. Utilizzando queste alternative, il processo di trasferimento dei contatti sarà un gioco da ragazzi: si tratta di quattro modi per trasferire i contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max dettagliati di seguito.

Soluzione 1: trasferire contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max con un solo clic

L’attività di importazione dei contatti da Android per iPhone XS / iPhone XR / XS Max non ti preoccuperà più perché puoi eseguire questo frenetico compito in un solo clic. Sì, hai capito bene! E’ possibile farlo con dr.fone – Switch . Non solo ti aiuta a trasferire i contatti importanti ma anche tutti i dati come foto, messaggi, musica, ecc. presenti sul tuo dispositivo Android.

Caratteristiche principali di dr.fone – Switch :

Passaggi su come trasferire contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max con un solo clic:

Ora, segui questi semplici passaggi per sapere come trasferire i contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max!

Passaggio 1: Scarica l’applicazione

  • In primo luogo, scarica l’applicazione dr.fone  (LINK DOWNLOAD)
  • Dopo aver installato il software, esegui il programma e cerca la scheda “ Switch ” tra le opzioni.

Passaggio 2: Collegamento del dispositivo

In secondo luogo, è necessario collegare entrambi i dispositivi, Android e iPhone XS / iPhone XR / XS Max, con il computer tramite cavi USB.

Passaggio 3: scegliere i dispositivi di origine e destinazione

In terzo luogo, è necessario selezionare il dispositivo di origine e il dispositivo di destinazione. In questo caso, scegli Android come dispositivo sorgente mentre iPhone XS / iPhone XR / XS Max come target.

Se hai fatto una selezione sbagliata, puoi cambiarla utilizzando la scheda “ Flip “.

Passaggio 4: selezionare un’opzione appropriata

Ora, è necessario scegliere il tipo di dati che si desidera trasferire tra i dispositivi . Selezionare l’opzione “ Contatti ” dall’elenco. Fare clic sul pulsante “ Avvia trasferimento ” per iniziare con il trasferimento.

Nel caso in cui si utilizzi un XS / iPhone XR / XS Max pre-usato, è possibile cancellare i dati precedenti sul dispositivo facendo clic sull’opzione “ Cancella dati prima della copia ” prima del trasferimento.

Passaggio 5: Contatti trasferiti

In pochi minuti tutti i tuoi contatti verranno trasferiti su iPhone XS / iPhone XR / XS Max.


Soluzione 2: trasferire contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite app Move to iOS

L’applicazione Move to iOS ti aiuta a trasferire i contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max in un modo più semplice. Questa applicazione di Apple semplifica il processo di trasferimento su qualsiasi dispositivo come iPod, iPad o iPhone dai dispositivi Android.

Non solo contatti ma Move to iOS trasferisce tutti i contenuti come segnalibri, messaggi, immagini , video, applicazioni, ecc. Può essere utilizzato su iPhone nuovi e preimpostati di fabbrica.

Passaggi su come trasferire contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite Sposta su sistema operativo:

La guida graduale per seguire la procedura di trasferimento è riportata di seguito:

Passaggio 1: scaricare l’applicazione

Per avviare il processo, scaricare l’applicazione “Move to iOS” sul dispositivo Android. Dopo aver installato l’app sul telefono, avviarla.

Passaggio 2: seleziona alcune opzioni

Devi connettere il tuo iPhone XS / iPhone XR / XS Max con una rete Wi-Fi e andare all’opzione “App e dati” e seleziona in seguito la scheda “Sposta dati da Android”.

Passaggio 3: Continua con Android

Successivamente, tocca “Continua” dal dispositivo Android, quindi fai clic su “Accetto”.

Passaggio 4: Continua da iPhone XS / iPhone XR / XS Max

Ora, devi fare clic sulla scheda “Continua” su il tuo dispositivo iPhone, e un codice apparirà sullo schermo. Devi inserire questo codice nella finestra che appare sul tuo dispositivo Android. I dispositivi si collegheranno tra loro.

Passaggio 5: Trasferimento dei dati

Per trasferire i contatti, selezionare l’opzione “Contatti” dal tipi e fare clic su “Avanti”. Quindi, dopo aver completato il trasferimento dei dati, tocca “Fatto” dal tuo dispositivo Android. Dopo aver sincronizzato i contatti, puoi configurare il tuo account iCloud e visualizzare tutti i contatti sul tuo iPhone XS / iPhone XR / XS Max.


Soluzione 3: trasferimento dei contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite account Google

Un’altra alternativa su come trasferire i contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max è il tuo account Google. Tramite l’account Google, puoi trasferire i tuoi contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max. Per questo, devi sincronizzare i tuoi contatti con il tuo account Gmail.

Passaggi su come trasferire i contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite account Google:

Passaggio 1: Apri le impostazioni

Per sincronizzare i tuoi contatti, vai alle impostazioni del tuo dispositivo Android e apri la scheda “Account” e quindi “Google”. Dalle impostazioni di Google, attiva l’opzione “Contatti” e quindi sincronizza i tuoi contatti facendo clic su “Sincronizza ora”.

Passaggio 2: aggiungi l’account su iPhone

Dopodiché, devi aggiungere il tuo account Google sul tuo iPhone XS / XR / XS Max. Per fare ciò, vai al pannello delle impostazioni, quindi su “Mail, contatti, calendari” e aggiungi i dettagli del tuo account Google toccando l’opzione “Aggiungi account”.

Passaggio 3: sincronizzazione dei contatti

Ora è necessario sincronizzare i contatti con il proprio iPhone. Per questo, vai all’opzione “Posta, contatti, calendari” nell’area delle impostazioni. Quindi fai clic su “Gmail” e attiva l’opzione presente su “Contatti”. Tutti i tuoi contatti verranno trasferiti sul tuo dispositivo entro un breve periodo di tempo.


Soluzione 4: trasferimento dei contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite scheda SIM

Se i contatti vengono salvati nella scheda SIM, è possibile trasferirli direttamente sul nuovo dispositivo iPhone.

Passaggi su come trasferire i contatti da Android a iPhone XS / XR / XS Max tramite scheda SIM:

Passaggio 1: Esportare i contatti

Passare all’app “Contatti” e fare clic sull’opzione “Altro”. Successivamente, toccare l’opzione “Esporta contatti”.

Passaggio 2: Esporta in SIM

Quindi, fare clic sull’opzione “Scheda SIM” o “Esporta in SIM” con la scelta della fonte uguale a Telefono, Messenger, Whatsapp o Google. Ora, esporta i tuoi contatti premendo su “Continua”.

Passaggio 3: Inserisci SIM su iPhone XS / iPhone XR / XS Max

Ora, smonta la SIM dal dispositivo e metti la stessa nel tuo iPhone XS / iPhone XR / XS Max. Tutti i tuoi contatti saranno salvati automaticamente sul tuo nuovo dispositivo.


Tutti questi quattro metodi saranno molto utili se stai cercando modi su come trasferire i contatti da Android a iPhone XS / iPhone XR / XS Max . Sarebbe ancora più semplice con dr.fone – Switch in quanto questa applicazione ti consente di fare lo stesso con un solo clic. Non devi seguire questi lunghi passi per trasferire i contatti. In un solo clic, puoi effettuare il trasferimento tramite dr.fone – Switch.