Cos’è Android Auto? Come Funziona?

State cercando un modo di guidare in maniera sicura, pur avendo a che fare con il vostro cellulare 24 ore su 24? Android Auto può venirvi incontro a queste necessità, basta avere uno Smartphone ed un computer di bordo compatibili. Tutte le auto con computer di bordo compatibili presenti sul sito https://www.android.com/intl/it_it/auto/
Comunque, anche se il computer di bordo non dovesse essere compatibile, potrai usare Android Auto con il tuo solo smartphone.

Potete innanzitutto procurarvi il programma dal Play Store al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.projection.gearhead

Ma la domanda da farsi è: La mia auto può sopportare Android? La risposta generale è: dipende. Tanto vale tentare, non viene rovinato nulla se la macchina è incompatibile. Del resto la vostra auto deve avere dei prerequisiti molto precisi: un computer di bordo, ovvio, e la costruzione non dev’essere molto vecchia. Potete nel caso farvi montare un dispositivo compatibile nella vostra macchina. In genere molte marche stanno rendendo compatibili le loro auto per queste cose, compresa la Fiat.

Alcune marche offrono inoltre dei schermi che possono essere montati sul cruscotto ed utilizzano il loro programma proprietario per funzionare.

Che utilità ha? Quel che vuol fare Android Auto è permettervi di viaggiare più comodi ed in sicurezza. Utilizza pochi programmi essenziali per permettere all’autista di vedere tutto in maniera dettagliata, con uno zoom intelligente. E’ possibile usare programmi di navigazione, d’organizzazione della giornata ed effettuare anche telefonate. L’app è aggiornata regolarmente per includere altri programmi compatibili con il sistema.

Come posso operarlo? Come desiderate di più: a voce o tramite il Touchscreen. Sia dal vostro cellulare che il computer di bordo compatibile. Naturalmente è sempre il telefonino a far da ponte, come tale assicuratevi di dargli sempre una buona carica visto che deve dividere la connessione dati col GPS e trasmettere il tutto nel Bluetooth della macchina…Android Auto rimane ancora un sistemino piuttosto “affamato” d’energia.

Android Auto non è il primo ma nemmeno l’ultimo. Vi sono già delle macchine che possono essere comandate tramite Apps, con comandi semplici da seguire. Il futuro è naturalmente l’automatizzazione, anche se questo è sempre da vedere.

Cos’è Android Auto? Come Funziona?
Torna su