Migliori App Android di Google

Quali sono le Apps che più preferite di Google? Chrome? Gmail? Eppure c’è molto di più. Esistono tantissime Apps da parte di Google che spesso vengono ignorate. Ormai bisogna riconoscerlo: Google crea nuove Apps e servizi in maniera incessante, guardando quelle che funzionano e quelle che vengono dimenticate. Anche se la cosa può sembrare un po’ invasiva, alcune di queste Apps sono veramente utili. Vediamo quali sono quelle migliori da usare e che utilità hanno per noi.

Google Duo

Sì, non è esattamente popolare: tutti quanti utilizziamo servizi diversi, come Whatsapp. Perfino Google ha altri servizi che permettono d’effettuare chiamate video, quindi è un po’ controproducente. Ma quindi, perché Google Duo? Questo programma è prima di tutto molto semplice, visto che è stato fatto principalmente per effettuare chiamate video. Questo minimizza problemi e perdite di dati in altre funzioni, aumentando la qualità video generale delle chiamate. Inoltre è gestito in maniera intelligente: può cambiare dalla connessione dati a quella Wifi senza troppi singhiozzi. E’ vero: non ha molte funzioni oltre a questo, ma è molto solido per l’unico scopo per il quale è stato creato.

Google Fit

Fit, il programma di Google dedicato alla salute, non è completissimo come altre Apps più popolari. Il suo punto di forza però è l’integrazione che ha negli altri servizi come Runtastic o Sleep as Android – in questo modo può sopperire alla sua mancanza di funzioni aggiuntive. Connettendosi con altri servizi, Fit è capace di creare un rapporto completo sulla salute dell’utente, oltre che naturalmente funzionare come un’ottima App leggera e dedicata a comprendere quanto esercizio fare ogni giorno.

Cloud Print

Ancora più sconosciuto è Cloud Print. Se la vostra stampante ha la possibilità d’accettare stampe via Web, potete usare Cloud Print per lanciare documenti dal vostro cellulare verso la stampante, anche se siete fuori. Questo elimina la necessità di far uso d’altre Apps o addirittura di risolvere un problema dovuto alla compatibilità d’una vecchia App. Cloud Print è compatibile con una moltitudine di stampanti.

Inbox by Gmail

Nonostante Gmail rimane molto più utilizzato di quest’App, Inbox è stato creato appositamente per tutti quelli che desiderano più ordine e un reparto più professionale rispetto alla normale Email. Inbox viene con un sacco di funzioni in più, compresa anche un analisi approfondita delle categorie da utilizzare per la posta in entrata ed in uscita. I messaggi possono anche essere messi in “ritardo di lettura” nel caso vi da fastidio vedere sempre l’avviso di nuovi messaggi da leggere. Una posta decisamente più intelligente del normale!