I migliori Launcher per Android – 1° puntata

Cos’è un Launcher? E’ quel programma che gestisce l’Home e ciò che succede quando premiamo il tasto centrale del nostro cellulare, oltre che personalizzare l’avvio del sistema operativo e dei programmi abbinati. Insomma, è molto importante e può inoltre essere sostituito come più ci sembra adatto. Ecco alcuni dei migliori:

1) ZenUI

1

Nuovo e soprattutto di nascita “professionale” vista la presenza della casa Asus che accompagna questo Launcher. Adatto soprattutto a chi piace il look dello Zenfone, bisogna specificare che il Launcher viene con varie funzioni di sicurezza – compreso un utilissimo blocco schermo che bisogna sbloccare con un PIN. Se questi non vengono inseriti correttamente, il cellulare scatta una foto.

2) Smart Launcher Pro 3

2

Il Launcher intelligente. Ma cosa lo rende davvero intelligente? Le apps che potete assegnare sono ordinate in maniera intelligente, questo è il punto del programma: sistemare tutti i programmi in modo che sia facile da usare e allo stesso tempo non è nascosto in mezzo a tanti altri. E’ un Launcher minimalista, essenziale e d’ottima qualità.

3) Arrow Launcher

Il famoso Launcher della Microsoft ha ora compiuto qualche esperienza in più, tralasciando delle funzioni e aggiungendone altre. Inizialmente progettato per trasformare Android in un esperienza più “Windowsiana”, Arrow rimane comunque un Launcher molto professionale, indicato per il Business. E’ spartano nelle funzioni grafiche, ma ha invece più funzioni indicate per la produttività.

4) Nova Launcher

Non è più in cima alle classifiche come una volta, ma Nova Launcher rimane comunque un eccellente Launcher.  Permette d’aggiungere quanti più dettagli vogliamo, senza però esagerare, e possiamo anche toglierne per rendere le operazioni del nostro Android più veloci. Lo si può personalizzare in parecchi aspetti ed è facile da usare.

5) Next Launcher 3D

Per chi invece preferisce che tutto sia in tre dimensioni, ecco Next Launcher. Giustamente è pesante da usare e forse aumenta un tantino i consumi della batteria, ma fa la sua bella figura: questo specialmente se avete un cellulare con uno schermo in alta risoluzione!

Partecipa alla discussione

avatar
  Iscriviti  
Notificami