I file PDF sono diventati una necessità per molte aziende e professionisti, e in quanto tale sono stati sviluppati diversi lettori PDF per PC e Mac. Ma cosa succede se si desidera visualizzare un file PDF sul proprio dispositivo Android? Perfortuna anche in tal caso ci sono un sacco di applicazioni che consentono di aprire e visualizzare i documenti PDF. Qui di seguito abbiamo fatto una selezione delle 5 migliori app per aprire PDF su Android.
Indice
1. Adobe Reader
Con la popolarità di Adobe tra gli utenti Windows e Mac, non è una sorpresa che Adobe abbia creato anche un’app per Android. L’app Android di Adobe Reader è leggera e molto semplice da usare. E’ un’applicazione gratuita ma offre acquisti in-app. Se hai quindi bisogno di funzionalità aggiuntive come ad esempio l’esportazione in altri tipi di file, dovrai effettuare l’acquisto.
Link download: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.reader
Screenshot:
2. AnDoc PDF Reader
Se cerchi qualcosa di semplice e funzionale ti consigliamo di provare AnDoc PDF Reader. Questo lettore PDF per Android ha un piccolo ingombro e può visualizzare i file PDF e DjVu. AnDoc è disponibile in entrambe le versioni: gratuito e a pagamento. La versione gratuita ha qualche pubblicità.
3. DocuSign
Se i lettori PDF visti qui sopra possono funzionare anche come lettori ebook, DocuSign si posiziona esclusivamente come strumento di lavoro. La funzione principale dell’app è quello di aprire i file PDF, firmarli e inviarli ai destinatari. Le firme apportate tramite DocuSign sono giuridicamente vincolanti e rispettano la legge eSign, assicurando di avere sempre una traccia cartacea, anche quando non c’è carta. DocuSign è un app gratuita ma offre abbonamenti che includono funzionalità aggiuntive.
4. GOOGLE PDF Reader
Un’altra applicazione che ha tutte le caratteristiche a favore della semplicità è Google PDF Reader. Questo lettore PDF offre una interessante funzione di ricerca, la selezione del testo e la stampa. E’ super semplice da usare ed è completamente gratuito. Se hai solo bisogno di leggere un file PDF occasionale, Google PDF Reader è la solizione ideale. Vale la pena ricordare che Google Books, una piattaforma progettata per gestire la vostra collezione di ebook, ha anche la capacità di leggere i file PDF.
5. OfficeSuite + PDF/WPS Office + PDF
Queste due popolari suite per l’ufficio hanno anche la compatibilità PDF all’interno. Oltre a leggere i PDF, entrambe le applicazioni consentono agli utenti di convertire tutti i documenti di Office in PDF. Sia OfficeSuite che WPS Office supportano diverse funzionalità PDF e offrono tutti gli strumenti necessari per l’ufficio e la gestione dei documenti.