Mirroring Android: Visualizzare Schermo Android su PC

vedere schermo android su pc
A cosa serve il Mirroring e perchè è utile?

Una delle cose migliori dei telefoni Android è che sono come dei mini computer in cui è possibile salvare un sacco di cose come fotografie, video, musica e anche documenti importanti. Portare un telefono cellulare è molto comodo e consente di avere sempre con sè tutti i dati a portata di mano. Ma ci sono momenti in cui è necessario mostrare qualcosa di importante ad altre persone ed è necessario collegarlo al PC, soprattutto se si tratta di foto o video da mostrare a colleghi o parenti. In situazioni come questa il “mirroring” del Android su PC diventa veramente importante in quanto consente di visualizzare lo schermo Android sul PC per fare tutte le operazioni che si desiderano: visualizzare video/foto, aprire applicazioni, giocare sul PC come se fosse un telefono android, ecc..

Il Miglior Programma per visualizzare Schermo Android su PC

Anche se ci sono molti strumenti differenti disponibili su Internet che aiutano a effettuare il mirroring del tuo dispositivo Android sul PC, uno dei migliori e più semplici da usare resta sicuramente MirrorGo. Questa applicazione può essere scaricata da questo link ed è una soluzione molto semplice e professionale per risolvere i problemi di mirroring.

MirrorGo funziona su Windows 11/10, Windows 8, 7, Vista e XP. E’ inoltre compatibile sia con dispositivi iOS che Android. MirrorGo consente di gestire tutti i contenuti del proprio dispositivo Android (musica, messaggi, foto, video o applicazioni). Con MirrorGO potrai collegare il dispositivo Android al PC via Wi-FI o USB, ed in entrambi i casi potrai visualizzare lo schermo del cellulare sul tuo PC.

b) Come Collegare Android al PC via WiFi:

    • Attiva la rete WiFi e assicurati che sia il dispostivo Android che il PC siano connessi alla stessa rete
    • Installa il programma TunesGO da questo link e una volta avviato accedi alla sezione SUPER TOOLKIT in alto e poi clicca sull’icona MirrorGo. Si aprirà una schermata come questa:mirrorgo-1
    • Seleziona in alto la modalità Wifi e poi scansiona dal dispositivo il codice QR per installare l’app anche sul telefono.
    • Subito dopo aver installato l’app, avverrà la connessione tra dispositivo e computer e potrai visualizzare lo schermo Android sul PC

b) Come connettere PC e Android via USB:

    • Sul tuo telefono Android vai in Impostazioni e attiva la modalità USB Debug.
    • Collega il cellulare Android al PC via USB. Assicurati anche che sia selezionata la connessione MTP
      mtpservice[1]
    • Scarica TunesGO da questo link e installalo. Una volta avviato accedi alla sezione SUPER TOOLKIT in alto e poi clicca sull’icona MirrorGo. Sul computer apparirà l’immagine dello schermo Android:
      mirrorgo-3
    • In automatico il PC rileverà il dispositivo e mostrerà lo schermo del tuo cellulare per poter iniziare a utilizzare tutte le funzioni usando la tastiera del tuo computer.

Cosa puoi fare con il Mirroring Android?

Ecco alcune operazioni che potrai fare dal tuo PC una volta effettuato il “mirroring”:

  • Guardare i tuoi video preferiti sul grande schermo del PC o TV
  • Visualizzare e mostrare le tue foto preferitee ad amici e parenti dal PC
  • Ottenere la migliore esperienza visiva grazie alle dimensioni dello schermo più grande
  • Trasferire i dati tra il PC e il dispositivo Android in maniera più semplice e intuitiva
  • Utilizzare i giochi del cellulare sul PC
  • Utilizzare più app del dispositivo Android, allo stesso tempo, sul PC

 

Mirroring Android: Visualizzare Schermo Android su PC
Torna su