Oggi è molto semplice utilizzare i diversi strumenti che i nostri dispositivi mobili ci offrono.. e pensare che anni fa potevamo solo effettuare chiamate e inviare messaggi
Con il passare del tempo, la tecnologia è avanzata ed è stato possibile aggiungere funzioni e strumenti diversi, al punto che puoi anche registrare tutto ciò che fai sul tuo cellulare o fare uno screenshot lungo.
Questo strumento è abbastanza utile per quelle persone che vogliono realizzare diversi tipi di video e oggi ti parleremo nello specifico del Smartphone Samsung Galaxy.
Registrare lo schermo del cellulare Samsung Galaxy
A volte vorremmo poter registrare una storia caricata su Instagram o qualsiasi altro social network, e non abbiamo un’applicazione per scaricarla, perché il modo più semplice per averla è attraverso la registrazione dello schermo.
Ci sono pochi dispositivi con questa funzione integrata nei telefoni cellulari Samsung per impostazione predefinita. Per questo motivo per registrare uno schermo video dobbiamo a volte ricorrere alle migliori applicazioni per registrare lo schermo. Per ottenere ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:
- La prima cosa che faremo è controllare di avere l’icona di registrazione dello schermo nel nostro pannello di accesso rapido Samsung Galaxy. Scorriamo il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso.
- Nel caso in cui non vedi questa icona nel pannello di accesso rapido, devi andare all’icona delle opzioni, che normalmente ha tre punti verticali in alto. Premili.
- Subito dopo verrà visualizzato una finestra dove dobbiamo cercare Ordini Pulsanti che consente di modificare e ordinare le icone del pannello rapido
- Verranno mostrate le icone che erano già presenti sul pannello più tutte le icone disponibili. Sarà necessario cliccare sul’icona registrazione schermo. Fare clic su di esso e, senza rilasciarlo, lo trasciniamo nel pannello.
- Devi solo premere in basso su “Fatto“
- Una volta fatto, avremo l’icona di registrazione nel nostro pannello rapido
- Adesso per registrare lo schermo basta premere questa icona
- Fatto ciò, è necessario selezionare la qualità del video da registrare mentre per quanto riguarda l’audio, utilizza il microfono integrato del cellulare.
- Un conto alla rovescia inizierà dal numero tre e una volta terminato inizierà a registrare tutto ciò che è sullo schermo.
- Infine, per terminare la registrazione, è necessario fai scorrere il pannello e selezionare “interrompi” oppure premere contemporaneamente il pulsante di aumento del volume e pulsante di accensione
Il mio Samsung Galaxy non ha la possibilità di registrare lo schermo
Nel caso in cui il nostro smartphone non abbia questa opzione per registrare lo schermo e nessuno dei passaggi precedenti funziona, sarà necessario utilizzare applicazioni di terze parti per raggiungere il nostro obiettivo.
- Per ottenere ciò è necessario entrare nel nostro Play Store, Galaxy Store o qualsiasi altro store di tua preferenza.
- Una volta entrati nel nostro negozio dobbiamo andare nella barra di ricerca e scrivere quanto segue “registratore schermo“, che ci permetterà di far scaricare un’app in grado di registrare il nostro schermo gratuitamente.
- Dobbiamo premere «scaricare» e immediatamente verrà eseguito il download, non devi preoccuparti dell’installazione poiché avviene automaticamente.
- Una volta scaricato, non devi fare altro che aprire l’applicazione e concedere i permessi, sia per la fotocamera che per il microfono del tuo telefono.
- E una volta installato e con i permessi, sarà pronto per essere utilizzato senza problemi.
Una volta che questo video è stato registrato dall’applicazione o dall’opzione integrata del cellulare, puoi vederlo nella galleria del tuo cellulare.