Spostare Foto da un Album ad un altro Android

Quando le foto cominciano ad essere un po’ troppe nella memoria del nostro smartphone o tablet Android, nasce l’esigenza di mettere un po’ d’ordine. Oltre a cancellare foto Android o a esportare foto da Android sul PC, un’altra operazione che potrebbe aiutarti nel ricercare più facilmente le foto preferite è quella di creare nuovi album, nuove cartelle di foto, e spostare foto da un album ad un altro in modo da dare un minimo di senso logico a tutta la libreria foto.

In questa pagina vogliamo focalizzarci proprio su quest’ultimo punto e cioè come spostare foto da un album all’altro senza rischiare di cancellare e perdere definitivamente le proprie foto. Il modo migliore per fare questa operazione in totale sicurezza è quello di utilizzare un programma per PC/Mac come TunesGO. Si tratta di un programma “android manager” grazie al quale è possibile gestire tutti i dati del proprio smartphone direttamente dal computer.

Come Spostare Foto da un Album all’altro Android

Passo 1. Scarica e installa sul tuo computer TunesGO

Ecco i link per il download della versione demo gratuita per Windows e Mac OS X:

Dopo l’installazione e l’avvio del programma dovrai collegare il tuo Android al computer via USB e attendere che TunesGO lo rilevi:

1476539672-6764-connect-android-phone

Affinchè il dispositivo sia rilevato è indispensabile che su di esso sia attivata l’opzione DEBUG USB.

Passo 2. Sposta foto da un album all’altro

Per SPOSTARE FOTO DA UN ALBUM AD UN’ALTRO non dovrai far altro che accedere alla sezione FOTO del programma. Appariranno tutte le foto salvate sul tuo cellulare e sulla sinistra tutte le cartelle o album in cui esse sono memorizzate. Accedi all’album dove ci sono le foto da spostare, selezionale col tasto destro del mouse e scegli l’opzione “Aggiungi a Album…” e seleziona il nome dell’album di destinazione.

Per creare una nuova cartella/album basterà cliccare sulla sinistra col tasto destro del mouse e scegliere l’opzione “Nuovo album”.

In modo analogo potrai anche cancellare o rinominare gli album già esistenti.