Come Cambiare Sfondo su Samsung Galaxy S9/S10/S20/S21?

Hai da poco acquistato o ricevuto un bel smartphone Samsung Galaxy S9/S10/S20/S21 e vuoi provare a personalizzarlo inserendo diversi temi o sfondi particolari? Oppure ti sei stufato di vedere sempre il vecchio wallpaper su tuo samsung galaxy? Beh, non preoccuparti perché è facilissimo personalizzare il display del tuo smartphone cambiando lo sfondo. Bastano solo pochi semplici passaggi che andiamo a dettagliare qui di seguito.

Come Cambiare Sfondo su Samsung Galaxy

Passo 1. Innanzutto procurati l’immagine da usare come sfondo

La prima cosa da fare, e forse la più importante è quella di trovare un’immagine o una foto che ti piaccia e che andremo a impostare come sfondo di default del dispositivo. Oltre ad essere un’immagine che ti piace deve essere anche ad alta risoluzione, altrimenti rischieresti di avere un immagine non ben definita. Se sei a corto di idee non preoccuparti, ecco qui di seguito un link di un articolo in cui potrai trovare oltre 100 sfondi ad alta risoluzione, ideali per Samsung Galaxy

Link da cui poter scaricare gli sfondi: https://www.blotek.net/sfondi-hd-per-samsung-galaxy-s3s4s5s6/

Passo 2. Trasferisci lo sfondo sul tuo Samsung Galaxy

Collega il samsung galaxy al computer via USB e poi copia l’immagine/foto desiderata all’interno della cartella delle foto. Oppure utilizza il software TunesGO che consente di trasferire immagini da PC/Mac sul Samsung Galaxy

Passo 3. Cambia lo sfondo del tuo Samsung Galaxy

Premi il dito sullo schermo del dispositivo fino a quando appariranno le impostazioni dello schermo.

Clicca in basso a sinistra su SFONDI e poi su potrai scegliere tra 3 diverse opzioni:

– Sfondi Personali dove troverai in evidenza sfondi “precaricati”  nel telefono, ma potrai anche accedere alla sezione degli sfondi “scaricati” per importare lo sfondo che hai scaricato.

– Come seconda opzione puoi accedere alla Galleria, da cui scegliere tra le tue foto quella da considerare come sfondo del telefono.

– Infine se clicchi sull’ultima opzione in basso “Scopri Altri Sfondi” accederai alla pagina Galaxy Themes in cui poter acquistare sfondi dallo store di samsung. I prezzi non sono eccessivi, si parla di circa 50 centesimi, massimo 1 euro per uno sfondo.

APP PER SCARICARE SFONDI DIRETTAMENTE DA TELEFONO

Per semplificare le cose abbiamo una soluzione ancora più efficace. Si tratta di una applicazione Android completamente gratuita per scaricare sfondi sul telefono.

L’applicazione si chiama SFONDISSIMO, e per scaricarla clicca qui: SFONDI ANDROID APP

Con questo è tutto, facci sapere che sfondo hai usato per il tuo Samsung Galaxy!

 

Come Cambiare Sfondo su Samsung Galaxy S9/S10/S20/S21?
Torna su