Richiesta: Voglio catturare quello che appare sullo schermo del mio Samsung Galaxy. Non sono molto pratico col telefono. C’è un modo per fare uno screenshot dello schermo del samsung galaxy S8/S9/S10/S20/S21?
Una delle migliori caratteristiche introdotte dal modello Samsung Galaxy in poi è quella della cattura dello schermo. In altri dispositivi Android è necessario installare applicazioni di terze parti dal Google Play Store, al fine poi di fare uno screenshot dello schermo del dispositivo. Sui dispositivi Samsung Galaxy S8/S9/S10/S20/S21 esiste un modo semplice, veloce e gratuito per farlo. Richiede davvero pochi secondi per fare la cattura dello schermo.
Passo 1. Innanzitutto fai in modo che sullo schermo del dispositivo appaia proprio quello che vuoi catturare:
Passo 2. Il modo più semplice per fare uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy è premendo contemporaneamente i tasti Volume giù + tasto di accensione. In alternativa, sugli ultimi modelli di Samsung Galaxy su cui è attiva l’opzione Palm Swipe puoi scorrere con la mano da sinistra a destra, o viceversa,per scattare lo screenshot.
Passo 3. Con questa semplice operazione avrai già fatto lo screenshot e questo sarà salvato nella Galleria Immagini e foto:
Tutto qui! Visto come è semplice?
Se hai problemi a fare lo screenshot con le indicazioni sopra riportate oppure i tasti del tuo Samsung Galaxy non funzionano bene, allora dovrai necessariamente affidarti ad un’altra soluzione. Noi consigliamo di utilizzare il software TunesGO che ti permette di catturare lo schermo del dispositivo Android (indipendentemente dalla marca e modello del dispositivo).