Come Fare uno Screenshot su Samsung Galaxy?

Richiesta: Voglio catturare quello che appare sullo schermo del mio Samsung Galaxy S4. Non sono molto pratico col telefono. C’è un modo per fare uno screenshot dello schermo del samsung galaxy S4/S5/S6/S7/S8?

Una delle migliori caratteristiche introdotte dal modello Samsung Galaxy S4 in poi è quella della cattura dello schermo. In altri dispositivi Android è necessario installare applicazioni di terze parti dal Google Play Store, al fine poi di fare uno screenshot dello schermo del dispositivo. Sui dispositivi Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7/S8 esiste un modo semplice, veloce e gratuito per farlo. Richiede davvero pochi secondi per fare la cattura dello schermo.

Passo 1. Innanzitutto fai in modo che sullo schermo del dispositivo appaia proprio quello che vuoi catturare:

1

Passo 2. Premi il tasto Menu e quello del volume SU (come se volessi aumentare il volume) come indicato nella fig. qui sotto:

2

Passo 3. Con questa semplice operazione avrai già fatto lo screenshot e questo sarà salvato nella Galleria Immagini e foto:

3Tutto qui! Visto come è semplice?

Se hai problemi a fare lo screenshot con le indicazioni sopra riportate oppure i tasti del tuo Samsung Galaxy non funzionano bene, allora dovrai necessariamente affidarti ad un’altra soluzione. Noi consigliamo di utilizzare il software MobileGO che ti permette di catturare lo schermo del dispositivo Android (indipendentemente dalla marca e modello del dispositivo).

 

  • Onos

    Su Galaxy S6 a me non funziona la combinazione dei tasti Home – Power per fare lo screenshot..
    Ho risolto tramite trascinamento del palmo della mano da destra verso sinistra sullo schermo del telefono..

    • androidmanager

      grazie per la segnalazione e condivisione della soluzione!

    • okkiaspillo

      io ho il tuo medesimo problema con s6 EDGE potresti spiegarmi come fai ?