Come avviene per la maggior parte dei telefoni Android, fare uno screenshot sul LG G3/G4/G5 è abbastanza semplice se si conosce il trucco. Questo “trucco” cambia da telefono a telefono (es. è diverso se si vuole fare uno screenshot su Samsung Galaxy). Ci sono un paio di modi per salvare l’immagine dello schermo del cellulare LG e sono tutti davvero semplici da eseguire.
Indice
Metodo 1. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 premendo i tasti del dispositivo
Come avviene per la maggior parte dei telefoni Android, è possibile fare uno screenshot sul dispositivo LG utilizzando i pulsanti fisici sul telefono:
- Tieni premuto il pulsante del “volume” e quello di “Accensione” allo stesso tempo (quindi il pulsante centrale sul retro del dispositivo e quello in basso).
- Sullo schermo apparirà l’immagine dello screenshot appena fatto
- L’immagine verrà salvata di default nella cartella “Immagini” della memoria interna, ed è possibile visualizzare la cartella tramite l’applicazione Galleria. In alternativa, è possibile condividere lo screenshot subito con un’altra applicazione trascinando l’area notifiche verso il basso e trovare l’immagine dello screenshot per poi cliccare il pulsante “Condividi”.
Metodo 2. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 tramite Qmemo
Qmemo è un’app preinstallata sullo smartphone LG G3/G4/G5 che consente di di catturare screenshot. Ecco come usarla:
- Posizionati sulla la schermata che vuoi catturare
- Trascina il dito dall’alto verso il basso per aprire il centro notifiche e da qui seleziona l’opzione Qmemo+ in alto a sinistra. Tale app immediatamente catturerà l’immagine di ciò che è sullo schermo e potrai anche disegnare o scrivere su di essa quello che vuoi. Quando hai finito premi l’icona “salva” in alto a destra.
Metodo 3. Fare Screenshot del LG G3/G4/G5 tramite TunesGO
Grazie a TunesGO Android Manager potrai fare screenshot del tuo LG stando comodamente seduto davanti al tuo PC.
CLICCA QUI per scaricare il programma sul tuo PC e installalo.
Collega il tuo LG G3/G4/G5/G6 al computer via USB o via Wifi e una volta rilevato vedrai apparire la schermata del dispositivo sulla finestra del programma:
Adesso per fare lo screenshot non dovrai far altro che cliccare sotto l’immagine del dispositivo, sull’icona della macchina fotografica! Lo screenshot verrà salvato sul tuo computer nella cartella che desideri!